Warriors, Bob Myers diventa presidente

Da General Manager a President of Basketball Operations. E’ questa la promozione che ha visto come protagonista Bob Myers, all’interno dell’organigramma dei Golden State Warriors.

Il 41enne di Danville, California, prossimo ad iniziare la quinta stagione NBA nel ruolo di GM dei Figli della Baia, ha rivestito un ruolo fondamentale nella costruzione dello squadrone allenato da coach Kerr, diventato campione NBA nel 2015 e capace di arrivare nuovamente alle Finals lo scorso Giugno, dopo aver infranto il record di vittorie in regular season dei Bulls ’95-’96 (73 a 72).

Ma quella di Myers non è stata l’unica promozione ufficializzata da Golden State. Infatti, Travis Schlenk è diventato vice-presidente e Assistant GM; Kirk Lacob vice-presidente GSW Sports Venture; infine, Larry Harris è stato nominato Assistant GM.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone