Warriors, Curry: "Siamo molto consapevoli della nostra forza"

I Golden State Warriors, pur privi dei vari Livingston e Barnes, oltre che di Steve Kerr (comunque presente al riscaldamento della squadra), sono usciti nettamente vincitori da Gara-4 al Moda Center di Portland, spazzando via i Blazers per 128-103, grazie soprattutto ad un primo quarto da 45-22, pareggiando il record di punti in un primo quarto di Playoff, risalente a due anni fa ed appartenente ai Rockets (guarda caso contro i Warriors).

A fine partita, è evidente la soddisfazione nelle parole di Mike Brown, sostituto di Steve Kerr sulla panchina dei californiani: “E’ stato incredibile. I nostri ragazzi sono stati concentrati su entrambi i lati del campo. Vorrei poter dire che questa o quella cosa è stata particolarmente positiva, ma tutto quello che abbiamo provato lo abbiamo fatto al massimo livello. E’ stato divertente da guardare. Fantastico far parte di tutto ciò“.

Essenziale Steph Curry, grande protagonista di serata: “Siamo davvero sicuri di chi siamo e che avremmo avuto successo. C’è molta consapevolezza della nostra forza“.

Così Kevin Durant, al rientro sul parquet dopo due partite d’assenza: “Sapevamo che se fossimo riusciti a colpirli per primi, avremmo potuto abbatterli psicologicamente, soprattutto essendo sul 3-0“. Quindi KD loda gli avversari: “Sono proprio lì, una buona squadra. Hanno iniziato la stagione lentamente, altrimenti credo che avrebbero avuto un seeding migliore; e invece hanno dovuto lottare per arrivare ai Playoff. Hanno un centro davvero futuribile come Nurkic, che li può portare in alto. Ma hanno bisogno di un altro gestore del pallone sull’ala se vogliono crescere. Penso però che sarà davvero divertente giocare contro questi ragazzi nei prossimi anni“.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone