Warriors, Curry: "Questo è il miglior momento vissuto da questo roster"

I Golden State Warriors stanno volando verso le NBA Finals 2022. La squadra di coach Kerr, dopo il 109-100 di Gara3 in quel di Dallas, sono avanti 3-0 sui Mavericks di Luka Doncic, ad una sola vittoria quindi dal passaggio del turno. Certezza che potrebbe arrivare già domani notte, sempre in Texas, sebbene la squadra di coach Kidd farà certamente di tutto per evitare lo sweep.

Stephen Curry, ai microfoni dei giornalisti, ha voluto sottolineare il gran momento vissuto dai californiani, reduci da quattro successi di fila, comprendendo anche Gara6 contro i Memphis Grizzlies: “Viviamo un momento bellissimo anche se, guardando ad altri momenti quest’anno, probabilmente ci sono spezzoni dove abbiamo fatto ancora meglio sia in attacco che in difesa; ciò che importa, comunque, è mettere tutto assieme ed ottenere le vittorie in una fase così importante della stagione e dei Playoff“.

Va detto che le due precedenti Gare4 degli Warriors sono state tutt’altro da ricordare: contro i Nuggets, nel primo turno, Jokic e compagni ottennero l’unica vittoria della serie (121-126); contro i Grizzlies, invece, fu un massacro sportivo, con Golden State spazzata via (95-134). “A Denver giocammo un primo tempo molto scialbo; non eravamo ben messi in campo e li riportammo in vita, sebbene loro giocarono bene, permettendo al loro pubblico di entrare nel match” – spiega ancora il #30 – “A Memphis, invece, siamo partiti sconfitti, mai in partita, riprendendoci solo in Gara6. Dobbiamo prendere quelle lezioni e capire come sia molto difficile chiudere una serie, soprattutto in trasferta; ma se ne hai l’occasione, allora devi coglierla“.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone