Warriors, Durant: "La nostra chimica di squadra migliora partita dopo partita"

I Golden State Warriors hanno risolto la pratica Spurs, rifilando il terzo sweep consecutivo di questi Playoff, che permette ai californiani di arrivare alle NBA Finals 2017 da imbattuti. Stanotte i Warriors l’hanno spuntata per 129-115, conquistando per la terza volta di fila il titolo della Western Conference.

Così Kevin Durant: “La nostra chimica va di bene in meglio. Nella prossima serie dovremo fare ancora meglio, indipendentemente da chi sarà il nostro avversario. Non vediamo l’ora di scendere in campo nelle Finals e siamo felici per aver raggiunto questo risultato“.

KD si rivolge poi a Ginobili: “Sono cresciuto guardandolo giocare, un avversario straordinario. E’ stato bello poter giocare contro di lui. Non posso provare altro che un grande rispetto per lui. E’ stato davvero fenomenale in questa serie“.

Marc J. Spears, di ESPN The Undefeated, riporta le parole dell’owner dei Warriors, Joe Lacob: “Non mi interessa contro chi giocheremo, ma preferirei Cleveland. Abbiamo un conto aperto con loro. Lo scorso anno eravamo la squadra migliore e adesso avremo un’altra chance per dimostrarlo nuovamente“.

Questo il pensiero di Draymond Green, prima sulla serie poi su Manu Ginobili: “Le assenze dei vari Leonard, Parker e Lee sono state pesanti per San Antonio, è ovvio. Ma alla fine una vittoria è una vittoria e per vincere devi riuscire a sconfiggere tutti. Ginobili? Ha fatto molto bene in queste quattro partite. Credo che abbia ancora della benzina nel serbatoio. Ma dipenderà da lui quanto ancora vorrà andare avanti“.

Il coach ad interim dei Warriors, Mike Brown, rende omaggio al suo mentore, Gregg Popovich: “Mi ha chiamato, abbiamo parlato e scherzato. Gli ho detto che gli voglio bene e lui mi ha risposto ‘Ok, però sai che una volta che inizierà la partita cercheremo di prendere a calci il tuo c**o?’. E io ‘Certo, lo so’“.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone