Warriors, Durant firmerà un biennale da circa 53 milioni di dollari

La sua permanenza ad Oakland non è mai stata in discussione, ora è arrivato anche l’accordo sul rinnovo: Kevin Durant firmerà un biennale da circa 53 milioni di dollari con i Warriors. L’MVP delle ultime Finals, come ampiamente previsto, ha rinunciato a diversi milioni nel suo contratto (9 milioni di dollari in meno del contratto massimo che avrebbe potuto firmare) per permettere alla dirigenza di firmare i vari Livingston, Iguodala e West, oltre al mega contratto di Curry. Il secondo anno sarà inoltre una player option: il giocatore avrà la possibilità di accettare o meno il contratto già stabilito per la stagione successiva e nel caso di rifiuto diventerà free agent.

Con la firma di Durant, la dirigenza riesce dunque nell’intento di trattenere e rifirmare tutti i big anche per le prossime stagioni. D’altronde si sa, squadre che vince (o meglio stravince) non si cambia.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone