Warriors: Durant salterà l'inizio delle NBA Finals. In dubbio anche Cousins

Era atteso nella serata di oggi il comunicato dei Golden State Warriors sulle condizioni di Kevin Durant; e puntuale è arrivato, non portando però buone nuove a Steve Kerr. KD, out dalla fine del terzo quarto di Gara-5 delle Western Conference Semifinals con gli Houston Rockets, salterà infatti le prime uscite dei californiani nelle NBA Finals 2019.

Durant, a cui non è ancora stato concesso di tornare a scendere in campo, continua a fare buoni progressi nel suo processo di riabilitazione. A questo punto è improbabile che possa tornare disponibile per l’inizio delle finali NBA, ma si spera che possa invece scendere in campo nel prosieguo della serie“, si legge nel comunicato dei Campioni in carica, che si occupa anche di DeMarcus Cousins, fuori nel suo caso da Gara-2 del Primo Turno con i Los Angeles Clippers.

Anche Cousins continua a progredire e per la prima volta da quando si è infortunato lo scorso 16 aprile oggi si è allenato con la squadra. Ci si aspetta che a un certo punto possa prendere parte alle finali NBA 2019, ma la data esatta dipende dai futuri progressi“, continua il comunicato.

Insomma, non proprio la situazione che Kerr, il suo staff e tutti gli Warriors speravano di avere, puntando ai nove giorni intercorrenti tra Gara-4 delle Finali di Conference e Gara-1 delle NBA Finals per recuperarli al meglio. Invece, vi sarà un nuovo bollettino medico a 24 ore dal via della serie finale il quale, a meno di recuperi dell’ultimo minuto, ratificherà l’assenza delle due star dei Warriors.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone