Warriors, Green sull'esclusione dai quintetti di Klay Thompson: "È una str****ta!"

Non è andata proprio giù a Green – e a tantissimi altri fan della NBA – la selezione per i primi 3 quintetti della NBA. Dopo aver collezionato per due anni di fila un posto nel terzo quintetto NBA, non c’è traccia di Klay Thompson. Tutto il disappunto dei Warriors viene canalizzato nelle parole dell’Orso Ballerino che, a Chris Haynes di ESPN, ha dichiarato: “Penso che sia una str****ta” (It’s Bull–t, se preferite la versione in lingua originale).

Con l’esplosione di Westbrook e Harden non c’è posto nel primo quintetto per nessun Warriors e si ha traccia dei giocatori della Baia solo nel secondo quintetto, in cui troviamo sia Curry, sia Durant  e solo nel terzo quintetto un infuriato Draymond Green. Alcuni media americani hanno paragonato le cifre dei membri dell’ultimo quintetto All-Team NBA e la presenza di Wall e DeRozan non rende affatto contente i tifosi giallo-blu. Il paragone ci può stare e i numeri, a dire il vero, vanno nella direzione di uno Splash Brother:

John Wall: 23.1 PPG, 4.2 RPG, 10.7 APG, 2.0 SPG, 45.1 FG%, 32.7 3P%, 23.2 PER
DeMar DeRozan: 27,3 PPG, 5,2 RPG, 3,9 APG, 1,1 SPG, 46,7 FG%, 26,6 3P%, 24,0 PER
Klay Thompson: 22,3 PPG, 3,7 RPG, 2,1 APG, 0,8 SPG, 46,8 FG%, 41,4 3P%, 17,4 PER

Non sembra l’unica – e nei prossimi anni non sarà un caso isolato – esclusione eccellente dai migliori quintetti: giocatori come Irving e Paul non vedono traccia di gloria in questi termini.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone