Warriors, Kerr su Klay Thompson: "Fantastico riavere con noi il vecchio Klay"

Per la prima volta dall’infortunio patito il 18 novembre 2020, Klay Thompson è tornato ad allenarsi con i compagni dei Golden State Warriors, il primo dopo il Media Day 2021. Molto contento di riavere la sua stella coach Steve Kerr: “Klay è stato super, ha tirato come se non ci fosse un domani e la sua squadra ha vinto la gara di tiro. Lui rideva, scherzava, è bello riavere con noi ‘il vecchio Klay’. Tutti sono entusiasti che sia tornato in campo ed oggi (ieri ndr) ha fondamentalmente effettuato un allenamento completo. Non ci sono stati contatti né un’amichevole tra i ragazzi, ma Klay era felicissimo di esserci e tutti noi felicissimi che lui sia tornato. In definitiva un ottimo primo giorno, che ci da energia in queste prime fasi“.

Continua coach Kerr: “La sua sola presenza ha garantito a tutto il gruppo una grande spinta emotiva. Il suo spirito, la sua energia, la sua gioia, il poter dire ‘Si, abbiamo di nuovo Klay con noi’, aumenta la fiducia del gruppo, ci fa stare tutti meglio. È questo il senso di quello che ho avvertito dai ragazzi“. “Credo che tutto il periodo lontano dal campo lo abbia fatto soffrire tanto, la cosa che più gli piaceva gli era stata portata via” – prosegue l’head coach di Golden State – “Mentre era fuori, ha dovuto affrontare cose che lo hanno certamente illuminato sulle lotte che le persone comuni fronteggiano ogni giorno e, sono sicuro, tutto ciò lo ha portato a crescere e ad espandersi emotivamente. Tutto questo non mi sorprende, per come abbiamo conosciuto Klay negli anni. Lui è una persona molto compassionevole e consapevole, solo che non sempre lo mostra agli altri“.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone