Warriors, Thompson contro le sue cattive percentuali: "Cerco su YouTube Game6 Klay"

Si avvicina Gara3 delle NBA Finals 2022. Dopo le due sfide al Chase Center di San Francisco, Golden State Warriors e Boston Celtics incroceranno le spade sul parquet del TD Garden. In casa Warriors tiene banco il momento non proprio positivo di Klay Thompson, che nelle prime due partite delle Finals ha tirato 10/33 dal campo. Interpellato in proposito, Klay ha sorriso e ribattuto.

Grazie per ricordarmi delle mie deliziose percentuali al tiro” – sottolinea ridendo – “Come provare a trovare una soluzione? Ad esempio cerco su YouTube ‘Game6 Klay’. Il bello di quest’epoca è che puoi andare su YouTube e cercare tutti i tuoi momenti migliori. L’ultima volta l’ho fatto ieri. Mi ricorda i tempi del college quando, dopo una cattiva serata al tiro, i ragazzi addetti ai video mostravano una partita dove, al contrario, tutto era andato bene, il tuo corpo si era mosso alla perfezione, con la palla che lasciava con grande semplicità le tue dita“.

Cerco quei miei video perché vi sono situazioni ad alta pressione, nelle quali nonostante tutto ho tirato molto bene. Se riesci a farlo quando sei spalle al muro, allora puoi riuscirci sempre. Devi solo mantenere la mentalità giusta” – aggiunge – “Ho rivisto l’ultima partita e devo dire che mi è sembrato di aver avuto un po’ troppa fretta, e non è la prima volta che succede. Ma quel che conta è reagire. Comunque è una bella sensazione aver vinto di 20 nonostante il mio 4/19 al tiro. Preferisco questo al tirare, per esempio, 13/19 e perdere di 10“.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone