Washington Wizards @ Detroit Pistons 97-95: l'importanza della panchina!

Washington Wizards @ Detroit Pistons 97-95: 30-24; 52-52; 75-73

Per la prima volta in stagione Drummond non va in doppia-doppia, per lui 8 punti e 13 rimbalzi, dato ancora più sconcertante, 0 rimbalzl offensivi in 37 minuti per il prodotto di UConn. Altra statistica molto significativa sono i punti dalla panchina, 51-15 per i Wizards guidati da un Sessions da 14 punti e 9 assist.

Partita equilibrata nelle prime battute, nel secondo quarto primo tentativo di fuga da parte dei Wizards, guidati da un Nenè strepitoso in uscita dalla panchina, prima ruba palla, poi serve Temple che va a schiacciare indisturbato, dopo ruba un altro pallone e questa volta  si mette  in proprio e va ad appoggiare il +14.  Detroit non ci sta e reagisce con un parziale di 20-6, caraterrizzato dalla gran schiacciata di Drummond su bellissimo assist di Morris, che manda le squadre negli spogliatoi 52-52.

Nell’ultimo quarto Detroit passa in vantaggio di 2 a 6 minuti dalla fine con una tripla di Caldwell-Pope, pronta la risposta dei Wizards che tornano in vantaggio con l’arresto tiro del rientrante Beal, 90-89. Poi è Wall che allunga il vantaggio a 3 punti, sempre in arresto e tiro, sempre Wall, a 1 minuto dalla fine servirà a Gortat l’assist per la schiacciata che vale il +5, 96-91.  Detroit non molla e dopo l’errore di Jackson, arriva il canestro da rimbalzo offensivo di Ilyasova che porta i suoi nuovamente a un solo possesso di distanza. A 10 secondi dalla fine, i Wizards sono +2 e hanno una rimessa nella metà campo offensiva. Succede però l’imprevedibile, Otto Porter non riesce a rimettere la palla, infrazione di 5 secondi e palla del pareggio o vittoria ai Pistons, tentativo di vittoria affidato a Morris che non arriverà nemmeno alla retina.

Washington Wizards: Beal 7, Porter 17, Humphries, Gortat 14, Temple 8, Wall 8, Sessions 14, Neal 2, Nene 18, Dudley 9.

 Detroit Pistons: Morris 18, Ilyasova 18, Drummond 8 (13 rimbalzi), Caldwell-Pope 16, Jackson 20, Tolliver, Dinwiddie 6, Bullock 1, Johnson 4, Baynes 4

 

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone