Watson, Walton e D'Antoni i favoriti per la panchina dei Suns la prossima stagione

I Phoenix Suns hanno gli occhi puntati su diversi candidati che potrebbero definitivamente colmare il vuoto lasciato dall’esonero di Jeff Hornacek a Febbraio.

Da allora la squadra è in mano a Earl Watson, che fu nominato head coach ad interim e verrà considerata una sua conferma per l’anno prossimo secondo Marc Stein.

Altri due nomi che rientrano tra i candidati sono l’astro nascente Luke Walton, l’ex allenatore dei Suns, ora assistente dei 76ers, Mike D’Antoni e l’ex giocatore dei Suns, Dan Majerle. Walton durante l’assenza di Kerr ha guidato i Warriors ad un record di 39-4, il migliore di sempre nelle prime 43 gare di stagione regolare ed è sicuramente uno degli allenatori col futuro più luminoso.

Come riportato a Febbraio, Phoenix ha avuto un gran interessamento per l’ex Steve Nash che però ha rifiutato l’impiego di allenatore per continuare la sua “vita da pensionato” assieme al suo ruolo nei Golden State Warriors.

Dopo aver guidato i Wildcats al titolo NCAA, coach Jay Wright rientra anche fra i candidati visti i suoi rapporti col GM di Phoenix McDonough.

 

 

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone