Botto di mercato, Russell Westbrook ai Los Angeles Lakers

Si è chiusa nella notte un’importante trattativa sull’asse Lakers-Wizards. Russell Westbrook si trasferisce a Los Angeles in cambio di Kyle Kuzma, Montrezl Harrel, Kentavious Caldwell-Pope e la 22esima scelta al Draft di quest’anno (Isaiah Jackson da Kentucky)

Lebron James, Anthony Davis e Russell Westbrook: un trio da fantascienza per i nuovi Los Angeles Lakers, che, quest’anno più che mai, tenteranno il tutto per tutto per vincere l’anello e spodestare i Milwaukee Bucks.

Per aggiungere al proprio roster la tanto ambita ‘terza stella’, la franchigia californiana ha dovuto sacrificare 3 importanti giocatori di rotazione (Kuzma, Harrel e Caldwell-Pope), oltre a Isaiah Jackson, appena draftato con la numero 22. Washington, dal canto suo, ha subito deciso di spedire Isaiah Jackson agli Indiana Pacers, in cambio di Aaron Holiday e Isaiah Todd (la 31esima scelta).

Nato proprio in California, il 12 novembre 1988, Russell Westbrook, nella stagione appena trascorsa con la maglia dei capitolini, ha viaggiato in tripla doppia di media: 22.2 punti, 11.5 rimbalzi e 11.7 assist ad incontro.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone