Westbrook trascina i Thunder, continua la marcia di Warriors e Raptors

La copertina della notte Nba appena trascorsa è tutta di Russell Westbrook che, con una super performance da 43 punti, 14 rimbalzi e 8 assist, ha letteralmente trascinato i suoi Thunder al successo sul parquet dei modesti eppur per l’occasione motivatissimi Phoenix Suns (116-124 il risultato finale).

La sfida nella sfida è stata quella tra la point-guard della franchigia di Oklahoma City e Devin Booker, a sua volta protagonista di una grande prestazione segnata da 39 punti, 6 rimbalzi ed 8 assitenze.

Il momento decisivo del match è stato, senza dubbio alcuno, l’ultimo quarto nel corso del quale i Thunder hanno siglato un parziale di 17-27 che ha tagliato le gambe ai Suns.

Non si ferma la marcia trionfale dei Golden State Warriors capaci, seppur con qualche patema di troppo, di espugnare la Philips Arena di Atlanta col punteggio finale di 109-114.

28 punti a testa per Durant e Curry ben coadiuvati dal solito Thompson (15) e da un positivissimo Nick Young (16 punti in 22 minuti d’impiego).

Gli Hawks ci hanno provato fino in fondo grazie ai contributi di Schroder (27+5+9) e Bazemore (29) ma questo non è bastato ad aver ragione dei campioni Nba.

Vittoria esterna dal peso specifico rilevante anche per i caldissimi Toronto Raptors che regolano gli Wizards a domicilio in virtù dell’ennesima, straordinaria prestazione difensiva.

Solo 95 punti concessi a Beal e soci a fronte dei 102 realizzati, 43 dei quali portano la firma di DeMar DeRozan e CJ Miles.

Negli altri match della notte successi esterni per i Denver Nuggets e gli Indiana Pacers; la franchigia del Colorado espugna il FedexForum di Memphis al termine di una partita in cui l’equilibrio l’ha fatta da padrone.

Colpo importante quello messo a segno, lontano dal pubblico amico, da parte degli Indiana Pacers che espugnano Milwaukee portando ben sei uomini in doppia cifra.

Vittorie casalinghe, infine, per Magic, 76ers, Bulls, Jazz e Clippers rispettivamente contro Pistons, Hornets, Mavericks, Wolves e Knicks.

 

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone