Whiteside torna ai Kings, Favors rimane ai Jazz. Ecco tutti i movimenti della notte NBA

Sesta giornata di free agency 2020 in archivio con pochi spostamenti degni di nota e un ritorno speciale nella squadra che lo aveva lanciato in NBA.

Si tratta di Hassan Whiteside che firma un annuale al minimo con i Sacramento Kings, sua prima squadra da rookie. Grande conferma in casa Utah Jazz che firma un triennale da 27 milio a Derrick Favors, reduce da una stagione da 9 punti e quasi 10 rimbalzi a partita.

Aggiungono un centro al loro roster i Rockets con Christian Wood che firma un triennale da 41 milio di dollari. Per l’ex Detroit 22 punti e 9.5 rimbalzi a partita nella scorsa stagione.

Puntano decisamente ai playoff i Phoenix Suns che allungano la panchina con due rookie e un giocatore dalla G-League. Jalen Smith è stato scelto con la numero 10 al Draft e percepirà 4 milioni in questa stagione, Ty-Shon Alexander era undrafted e ha firmato un two-way contract. Accordo trovato anche con B.J. Johnson reduce da una stagione in G-League da 22 punti a partita.

Doppio innesto per i New York Knicks che firmano Nerlens Noel a 5 milioni di dollari per la prossima stagione e prendono Jared Harper con un two-way contract.

Training camp con i Golden State Warriors per Kaleb Wesson, undrafted nel 2020 e voglioso di guadagnarsi un contratto.

About The Author

Gennaro Dimonte Nato a Barletta nel 1994. Prossimo alla laurea in Scienze della Comunicazione e aspirante giornalista. Si divide tra la palla a spicchi e il calcio, con i miti di Carmelo Anthony e Delpiero nel cuore. Grande appassionato di NBA, spera di rivedere i suoi Knicks tra le grandi.