Golden State Warriors @ Houston Rockets 112-92: super Golden State, Harden da brividi
Golden State Warriors @ Houston Rockets: 30-29- 57-44, 81-66
Al Toyota Center di Houston va in scena il rematch delle scorse Western Conference Finals, e la storia sembra sempre essere la stessa, alla fine è sempre la franchigia californiana a uscirne vittoriosa.
Si parte forte, Harrison Barnes batte Ariza sul centro e poi va a schiacciare con una mano in faccia ad Howard, che fa il suo esordio in stagione quest’oggi. I padroni di casa non si lasciano intimidire, il rookie Harrell ci regala la sua miglior imitazione di McHale, “up&under” concluso con canestro più fallo e vantaggio Rockets. Prova super per il prodotto di Louisville che chiude con ben 17 punti.
Nel secondo quarto la franchigia dell’Arizona comincia a mostrare segni di cedimento, Steph Curry approfitta del matchup favorevole contro Jones per penetrare e scaricare ad Ezeli che da due passi inchioda il +5. Houston va in palla, sul -11 è James Harden che prova a mettersi in proprio, ma finisce per sbagliare. Il rimbalzo è di Draymond Green che poi conduce anche la transizione che si conclude con una tripla dell’MVP in carica che porta i suoi sul 51-37, per lui 25 punti a fine serata .
Nel terzo quarto termina la gara di Terrence Jones, finora prova piuttosto anonima per lui, che viene colpito dall’occhio da Curry che cercava di togliergli la palla. Harden prova a riportare i suoi sotto la doppia cifra di svantaggio, ma per lui è una di quelle serate da “ciapa no” come direbbe Dan Peterson. Il secondo classificato nella corsa all’MVP della passata stagione chiuderà con 4/18 dal campo e con un agghiacciante 1/10 da dietro l’arco.
Nell’ultimo quarto Golden State dilaga, per Houston niente da fare, con un Harden così la strada è nettamente in salita.
Golden State: Barnes 12, Green 9, Curry 25, K. Thompson 11, McAdoo 3, Ezeli 9, Speights 14, Livingston 4, Barbosa 5, Iguodala 12, Rush 3, J. Thompson 4.
Houston: Ariza 11, Jones 4, Capela7, Harden 16, Lawson 11, Harrell 17, Brewer 11, Beverley 4, Howard 9, McDaniels 2, Dekker.