All-Star Game, ecco i quintetti ufficiali: Westbrook escluso dai titolari!

Ora è ufficiale: nella notte la NBA ha reso noti i quintetti titolari che scenderanno in campo il 19 febbraio nella gara delle stelle. Questi i nomi dei titolari che comporranno i due quintetti:

Eastern Conference: Irving, DeRozan, Antetokounmpo, James, Butler.

Western Conference: Curry, Harden, Leonard, Durant, Davis.

Spicca, tra questi, l’esclusione dal quintetto di Russell Westbrook, già MVP delle ultime due edizioni della partita delle stelle. Nonostante la tripla doppia di media in stagione e le 21 triple doppie stagionali, il play di OKC è rimasto fuori dai 5 titolari ad Ovest avendo ottenuto un numero minore di voti dai fan rispetto a Curry e Harden.

Infine, una curiosità riguardante Joel Embiid e Zaza Pachulia: i giocatori rispettivamente dei Philadelphia 76ers e dei Golden State Warriors, sarebbero partiti titolari se il sistema di votazione fosse rimasto lo stesso degli anni scorsi, con i quintetti titolari scelti interamente dai tifosi. Da quest’anno il risultato è invece dato dal voto combinato dei tifosi (50%) e degli esperti (giornalisti 25% e giocatori l’altro 25%). Embiid si è piazzato in terza posizione nelle votazioni dei tifosi, così come Pachulia che, con un milione e mezzo di voti, è arrivato secondo ad Ovest. Il 26 gennaio verranno scelti gli allenatori e le riserve che completeranno le panchine. Ai due non resta che sperare nella chiamata degli allenatori.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone