Boston Celtics@Detroit Pistons 91-81: Horford e Irving danno spettacolo alla Little Caesars Arena, Pistons non pervenuti

Alla Little Caesars Arena di Detroit i Pistons affrontano la migliore squadra del momento in NBA con sole cinque sconfitte all’attivo, i Boston Celtics.

Partita equilibrata solo per i primi cinque minuti, con Horford che segna un bel canestro in transizione e Detroit che a fatica riesce a tenere il passo. Passano altri cinque minuti e Boston inizia a macinare gioco, con Terry Rozier che piazza una bomba da tre punti e crea il primo vantaggio in doppia cifra della partita, 26-15.
La reazione dei padroni di casa nel secondo quarto è nella mani di Ish Smith, sempre bravo ad entrare in partita dalla panchina e a dimezzare lo svantaggio. Le difese iniziano a girare bene e gli attacchi si bloccano, con il solo Tatum a sbloccare il risultato con una bella tripla su assist di Marcus Smart per il 44-37 all’intervallo.

Nella ripresa però gli ospiti tornano a martellare e si affidano alle mani fatate dal post di Al Horford che con un bel gancio scava un solco profondo nella partita per il +13. Detroit è in palese difficoltà e continua a subire le ondate offensive dei Celtics, con Irving che piazza una tripla e Jaylen Brown che segna un facile canestro in penetrazione con schiacciata per il +14 a dodici minuti dalla fine.
Reazione di orgoglio dei Pistons nell’ultimo quarto, prima con Harris che sfrutta alla perfezione un ottimo assist di Smith e piazza una tripla poi lo stesso Ish Smith segna in penetrazione per il -5 a mano di cinque minuti dal termine. a mettere fine alle ostilità è Jayson Tatum, letale dall’arco dei tre punti e Pistons battuti. Finisce 91-81 con Al Horford MVP della partita con 18 punti, 9 rimbalzi e 6 assist.

BOSTON CELITCS: Horford 18, Irving 16, Brown 12, Tatum 11, Baynes 6, Smart 12, Rozier 6, Ojeleye 5, Larkin 3, Theis 2.

DETROIT PISTONS: Harris 19, Drummond 6, Bradley 12, Jackson 2, Johnson 5, Smith 11, Kennard 7, Tolliver 15, Moreland, Bullock 2, Galloway, Marjanovic 2.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone