Brooklyn Nets@Chicago Bulls 105-102: Lopez e Young guidano i Nets alla vittoria

Una sconfitta brutta quanto inaspettata quella dei Bulls che allo United Center si fanno battere a domicilio dai Nets e beccano la seconda sfida in due notti dalle due squadre della Grande Mela. 

Un primo tempo assolutamente sul filo dell’equilibrio: Brooklyn va avanti nel primo quarto, all’intervallo lungo il vantaggio degli ospiti fa segnare +3 sul tabellone. Nel terzo quarto il 27-23 dei Nets segna di nuovo un solco e i padroni di casa provano solo nell’ultima frazione a riprendere il matc: a guidare la rimonta è il solito Butler (24) che prova sino all’ultimo minuto a recuperare lo svantaggio quasi in doppia cifra a pochi minuti dalla fine. La risalita, però, s’infrange sulla difesa avversaria e sui numerosi errori dei Bulls, che chiudono con il 45% dal campo, il 34% da tre ma soprattutto il 53% dai liberi, percentuale molto inferiore a quella degli ospiti.

BROOKLYN – Johnson 12, Young 16, Lopez 21, Bogdanovic 12, Jack 6, Bargnani 8, Sloan 6, Reed 11, Ellington 13, Brown, Karasev, Larkin, Robinson.

CHICAGO – Gibson 10, Mirotic 8, Gasol 20, Butler 24, Rose 8, Noah 4, Hinrich 3, McDermott 11, Portis 6, Brooks 8, Bairstow, Moore, Snell.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone