Cavaliers, Kevin Love in dubbio per Gara-1 delle Finals

Nella notte italiana tra giovedì e venerdì (ore 3), prenderanno il via le NBA Finals 2018. Alla Oracle Arena di Oakland, comincerà il quarto atto tra i Golden State Warriors campioni in carica e i Cleveland Cavaliers di LeBron James. In vista di Gara-1, coach Tyronn Lue non sa ancora se potrà contare su Kevin Love.

Il #0 dei Cavs, dopo la testata con Jayson Tatum in Gara-6 delle Eastern Conference Finals, è ancora sottoposto al protocollo NBA per le commozioni cerebrali (concussion protocol) e, dopo aver saltato l’atto decisivo della serie con i Celtics, è in dubbio per la prima sfida contro gli Warriors. A dare questo aggiornamento è stato lo stesso Lue, a margine dell’allenamento di ieri.

Non è la prima volta, da quando è a Cleveland, che Love è costretto a saltare delle partite per via del concussion protocol. E’ successo già lo scorso marzo e, soprattutto, durante le Finals 2016, quando saltò Gara-3. Nelle Finals 2015, invece, il nativo di Santa Monica, California, non scese proprio in campo, a causa della lussazione ad una spalla subita in Gara-4 del primo turno contro Boston.

Foto da: YouTube.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone