Celtics, Hayward ed Irving pronti per il training camp

Arrivano buone nuove dall’infermeria dei Boston Celtics. Gordon Hayward e Kyrie Irving saranno abili ed arruolabili per il training camp, che partirà il prossimo 27 settembre. Quindi, dopo una stagione che ha visto l’ex Jazz fermarsi sin dall’opening night e l’ex Cavaliers saltare l’ultimo mese di regular season e tutti i Playoff, i Celtics riavranno a disposizione i due colpacci della off-season 2017.

Come sottolineato da Danny Ainge, i due faranno ritorno a Boston la prossima settimana, dopo aver passato tutta l’estate tra allenamenti e palestra, in modo da farsi trovare pronti per il training camp. “Non voglio esagerare con l’entusiasmo, ma posso dire che se il nostro training camp iniziasse oggi, loro sarebbero in grado di partecipare agli allenamenti con il massimo dell’intensità“, ha spiegato ad ESPN il GM di Boston.

Gordon e Kyrie non hanno bisogno di un altro mese per recuperare e, sapendo quanto manca all’appuntamento, credo proprio stiano controllando il ritmo” – aggiunge Ainge – “Si stanno allenando in modo da farsi trovare pronti per l’inizio del training camp. Saranno qui la prossima settimana insieme agli altri giocatori, e dovrebbero essere in grado di giocare 5 vs 5. E’ solo un problema di ‘se’ e non di ‘quando’. Se non lo faranno è solo perché hanno deciso un ritorno più graduale“.

Ormai sono in grado di fare tutto, ovvero schiacciare staccando con entrambe le gambe, giocare uno contro uno, tagliare e difendere. Sono molto eccitato per loro e per la stagione che affronteremo, avendo entrambi a disposizione” – continua il GM dei Celtics – “Non voglio creare troppe aspettative, poiché ci vuole gradualità nel passare dall’1 vs 1 al giocare una partita NBA. a li ho visti entrambi davvero in forma“.

Foto da: YouTube.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone