CHICAGO BULLS - Niente esordio per Jimmy Butler: distorsione al pollice, 2-4 settimane di stop

articles.chicagotribune.com
articles.chicagotribune.com

La maledizione non è ancora passata: nemmeno stavolta a Windy City proveranno la gioia di avere tutto il quintetto a disposizione. Il 19 ottobre, Jimmy Butler aveva riportato una distorsione al pollice nel match di pre-season contro Charlotte. Nonostante tutto, però, c’era ottimismo da parte del giocatore di poter essere presente per l’esordio stagionale di stanotte, contro i New York Knicks.

Fino a poche ore fa, quando Tom Thibodeau, head coach dei Bulls, ha dichiarato ai giornalisti presenti all’allenamento che Butler ha bisogno ancora di almeno due settimane per recuperare appieno dall’infortunio. Il tecnico, infatti, teme fortemente il rischio di una ricaduta, situazione che Chicago ha già vissuto e che ne sta condizionando le stagioni.

L’infortunio, tra l’altro, arriva in un momento pessimo, poiché il 31 ottobre scadrà il termine di rinnovo dei contratti di quei giocatori che a fine stagione andranno in restricted free agency. L’idillio fra la guardia e i Bulls, ad ogni modo, non sembra compromesso da questo incidente di percorso.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone