Clippers, Ballmer è il proprietario di una squadra sportiva più ricco al mondo

Dall’annuale classifica diffusa dalla rivista Forbes, riguardante i miliardari più facoltosi del mondo, si evince come Steve Ballmer, owner dei Los Angeles Clippers, risulti essere il proprietario più ricco al mondo, nella categoria delle squadre sportive (26.esimo assoluto). Il 59enne di Detroit, ex CEO di Microsoft, vanta un patrimonio dell’ammontare di 23.5 miliardi di dollari. Nel 2014, Ballmer ha acquisito la franchigia angelena dall’ex proprietario Donald Sterling, per 2 miliardi di dollari.

 

Scorrendo la classifica, troviamo Mukesh Ambani, proprietario della squadra indiana di cricket dei Mumbai Indians, con 19.3 miliardi; completa il podio Paul Allen, ex sodale di Ballmer in Microsoft, proprietario dei Blazers in NBA e dei Seattle Seahawks in NFL, con 17.5 miliardi. Nella lista dei miliardari, in totale, sono presenti 20 dei 30 proprietari di franchigie NBA.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone