Clippers, Lawrence Frank premiato come Executive of the Year 2020

Lawrence Frank, president of basketball operations dei Los Angeles Clippers, è stato premiato dalla NBA come Executive of the Year 2020. Una piccola consolazione per la franchigia californiana, che sul campo ha deluso, fermandosi in semifinale di conference contro i Denver Nuggets.

Frank, che ha ricevuto 10 preferenze in prima posizione e 61 punti totali, ha preceduto Sam Presti, GM e vice presidente esecutivo degli Oklahoma City Thunder, e Pat Riley, presidente dei Miami Heat. Un riconoscimento, quello concesso a Frank, principalmente per esser stato in grado di portare nell’altra metà di Los Angeles due grossi calibri come Kawhi Leonard e Paul George, assemblandogli poi attorno una squadra assolutamente competitiva, anche se il campo ha dato un responso diverso.

Frank è un leader appassionato, devoto ed altruista. Sono davvero orgoglioso del lavoro che lui e il suo staff stanno portando avanti” – ha commentato a caldo Steve Ballmer, presidente dei Clippers – “Questo premio è un grande tributo al duro lavoro svolto dall’intero front office, compreso il nostro General Manager Michael Winger, gli assistant GM Mark Hughes e Trent Redden e il consulente Jerry West. Insieme hanno lavorato e stanno lavorando per sviluppare ogni aspetto del nostro dipartimento delle basketball operations“.

 

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone