Los Angeles Clippers @ Golden State Warriors 125-106: Lou Williams da massimo in carriera, Durant fa quello che può ma non basta

Alla Oracle Arena di Auckland i Warriors affrontano i Clippers privi di Curry e Thompson vittime di infortuni leggeri.

Primo quarto molto equilibrato, con i Clippers che rispondono colpo su colpo alle folate offensive di Kevin Durant e compagni. Le difese non reggono molto e il divertimento prende il sopravvento, con DeAndre Jordan solita macchina da schiacciate in area. Un canestro ancora di Durant crea il primo mini parziale di vantaggio, 32-35.
Nel secondo quarto, sono gli ospiti a partire meglio con le giocate dall’arco dei tre punti di uno scatenato Lou Williams. La reazione dei padroni di casa è affidata solo ed esclusivamente nella mani di Kevin Durant, che riesce a colmare il mini parziale subito e segna 6 punti consecutivi per il +4. Si va all’intervallo sul 58-62.

Nella ripresa Golden State cerca la fuga ma è Lou Williams ad accorciare le distanze e a creare il panico in area avversaria. Il numero 23 dei Clippers è una furia e segna il canestro del sorpasso e del +6 a dodici minuti dalla fine. Saranno 27 i punti del giocatore americano nel terzo periodo con 3/5 da te.
Nell’ultimo periodo la partita diventa ben presto garbage time a causa dello scarso impegno fisico e mentale dei padroni di casa, tanto da costringere coach Kerr e togliere dopo 5 minuti dal campo Kevin Durant. Dall’altra parte, Lou Williams ne approfitta per continuare lo show iniziato nel terzo quarto e chiudere definitivamente la partita. Finisce 125-106 con Lou Williams che sfodera la miglior prestazione della sua carriera, 50 punti e 7 assist.
Non bastano ai Warriors i 40 di Kevin Durant, con le assenze di Curry e Thompson che hanno fatto la differenza.

CLIPPERS: Jordan 10, Evans 7, L. Williams 50, C. Williams 12, Johnson, Wallace 22, Harrell 14, Dekker 4, Reed 4, Thornwell 2.

WARRIORS: Durant 40, Green 7, Young 7, Livingston 8, Pachulia 12, Iguodala 9, Casspi 6, McCaw 4, Bell 6, West 3, McGee 2, Looney 2.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone