Doc Rivers: "DeAndre Jordan snobbato dall'All-Star Game: per le sue cifre dovrebbe essere uno starter, e non è nemmeno in panchina"

da www.zimbio.com
da www.zimbio.com

Dopo aver visto il proprio centro DeAndre Jordan non essere chiamato neanche come riserva nell’All-Stare Game, l’allenatore dei Los Angeles Clippers Doc Rivers ritiene la cosa una “farsa” ( “travesty” ), non si può snobbare un giocatore con quelle cifre. In effetti il lungo dei Clippers sta disputando una grande stagione, e nelle ultime partite, vista la mancanza di Griffin per infortunio, ha deciso di mettersi in proprio e dare un enorme contributo alla squadra. Nella vittoria contro i Rockets di mercoledì ha messo a referto 24 punti accompagnati da 20 rimbalzi: seconda gara consecutiva e terza delle ultime sei in cui registra 20 o più punti con 20 o più rimbalzi. Numeri da capogiro. Attualmente conduce la classifica dei migliori rimbalzisti Nba con una media di 13.8 a partita e soprattutto la miglior media dal campo con il 72,5% ed è secondo per numero di stoppate a partita (2.35). Ma nonostante questi numeri, DeAndre guarderà l’All-Star Game dalla poltrona di casa, dopo che Adam Silver ha deciso che il sostituto di Anthony Davis ad Ovest sarà Dirk Nowitzki. Rivers ha commentato così la scelta: “Penso che DJ dovrebbe essere nella squadra All-Star. Tutto ciò è beffardo, una farsa. Dirk penso debba essere nella squadra All-Star ogni anno per quanto mi riguarda, quindi non puoi prendertela con lui. E’ un grandissimo giocatore e lo ha dimostrato durante la sua carriera. L’unica cosa, penso che un ragazzo che ha preso con una contender 27 rimbalzi e realizzato 22 punti ( contro Dallas nella vittoria di lunedì, ndr ) e che viaggia a 20 punti e altrettanti rimbalzi non può non essere preso in considerazione”. Rivers ha anche aggiunto che lo scorso mesa ha chiamato tutti i coach della Western Conference per far sì che Jordan ricevesse la prima chiamata ad un All-Star Game.  DeAndre nell’ultima partita ha tirato con un altro 6/8 , allungando così la striscia di partite consecutive disputate (39) con più del 50% dal campo. “Quello che continuo a dire a DJ è che deve dare il massimo in entrambi lati del campo, soprattutto in difesa, cosa che fa egregiamente, solo che questo aspetto del gioco nell’All-Star Game viene completamente dimenticato. Ricordatemi una squadra che ha vinto il titolo senza essere una buona squadra in difesa” ha continuato Rivers. Infine ha concluso: “Penso che ogni anno dovrebbero inserire il migliore difensore della lega. C’è sempre il miglior attaccante ogni anno. Dovrebbero pensare anche a chi lavora tanto in difesa, sia ad Est che ad Ovest. Ma non fa nulla, questo è un mio pensiero e sia io che DeAndre giochiamo per qualcosa di più di un All-Star Game”.

da espn.com

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone