Global Games 2015/2016 : Boston-Sacramento a Città del Messico

Oggi la NBA ha annunciato che nella prossima stagione la partita, in programma il 3 dicembre, tra Boston Celtics e Sacramento Kings si giocherà a Città del Messico, alla Mexico City Arena. In questa stagione la capitale messicana ha già ospitato il match tra Houston Rockets e Minnesota Timberwolves disputatosi il 22 novembre e chiusosi con una vittoria Rockets per 113-101, e anche l’anno prossimo si porteranno le “Global Games” a sud del global gamesconfine statunitense. Per entrambe le franchigie si tratta della prima esperienza di partita di Global Games appunto, che forniscono l’indubbia possibilità di pubblicizzare, oltre al marchio NBA, anche quello delle stesse squadre. Sarà la ventiduesima partita NBA ad essere disputata in Messico, che è, chiaramente escludendo Stati Uniti e Canada, il paese con maggior numero di partite ospitate.
“Il basket sta raggiungendo l’apice della sua popolarità, e le Global Games in Messico sono frutto del nostro impegno costante al portare la NBA in giro per il mondo. Siamo entusiasti di portare di nuovo un’autentica esperienza NBA ai nostri fans in Messico, e di fornire alle nostre squadre e ai nostri giocatori un’altra straordinaria opportunità di vivere l’esperienza della calda ospitalità e delle tradizioni del paese”,queste sono state le dichiarazioni del Commisioner Adam Silver in seguito all’ufficializzazione della notizia.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone