Hawks fortemente interessati a Doncic. Schroder e Bazemore sul mercato

Il Draft 2018 è ormai alle porte e i rumors su quali giocatori potranno essere selezionati per le pick più alte ormai si sprecano. Ultimo in ordine di tempo quello riportato su ESPN da Adrian Wojnarowski, e riguardante Luka Doncic. Secondo Wojnarowski, infatti, la giovane stella slovena sarebbe finita nel mirino degli Atlanta Hawks, titolari al Draft della scelta #3.

Finito in alcune proiezioni anche ai margini della top-5, Doncic risalirebbe così sul podio virtuale di questo ricchissimo Draft (almeno in prospettiva), alle spalle dei due grandi favoriti, ovvero DeAndre Ayton e Marvin Bagley III, che quasi certamente verranno scelti rispettivamente alla #1 dai Phoenix Suns ed alla #2 dai Sacramento Kings.

Ma non è finita qui. Sempre secondo quanto riporta Wojnarowski, non poche franchigie sarebbero interessate a scalare il Draft proponendo offerte per la pick #3 degli Hawks, e diverse fonti hanno riportato un interesse in tal senso del GM di Atlanta, Travis Schlenk, titolare anche delle pick #19 e #30 al primo giro. Un discorso nel quale potrebbero rientrare i Dallas Mavericks, a suo tempo dichiaratisi molto intrigati da Doncic.

I movimenti in casa Hawks, però, sono anche in uscita. Jeremy Woo, di Sports Illustrated, ha riportato l’indiscrezione che il front office della franchigia della Georgia abbia la ferma volontà di rivoluzionare il roster, dichiarandosi disposti ad ascoltare offerte di trade sia per Dennis Schröder che per Kent Bazemore. Il tedesco vanta 46 milioni di dollari a contratto fino al 2020-21; il 28enne di Kelford, North Carolina, a sua volta 37,3 milioni fino al 2019-20.

Foto da: YouTube.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone