ITALIANS - Continua a far bene il Gallo. Sussulto di Bargnani

Nuovo appuntamento con la rubrica “Italians”, nella quale andiamo ad approfondire il rendimento settimanale dei nostri tre giocatori impegnati nella Lega più bella del mondo.

 

Tre partite in questa settimana per i Nuggets di Danilo Gallinari (1-2 il record per la franchigia di Mile High City). Il Gallo, che spera ancora di avere un posto nella partita delle Star di San Valentino, è partito molto bene, rifilando un trentello ai Pistons al Pepsi Center (8/15 dal campo), con 6 rimbalzi e 2 assist, in 38 minuti di gioco. Meno positiva la prova del ragazzone di Sant’Angelo Lodigiano, nel ko interno con gli Hawks, con 15 punti (3/10 dal campo), 3 rimbalzi, 2 assist in 32′. Infine, nell’ulteriore sconfitta, stavolta a Boston, il nostro ha messo a referto 23 punti (8/16 dal campo), 7 rimbalzi e un assist, ancora in 32′ di utilizzo.

 

Passiamo a Marco Belinelli, anch’egli in campo in tre occasioni con i suoi (non tanto a dirla tutta) Sacramento Kings (1-2 il record). L’ex Spurs ha inizialmente continuato a faticare, mettendone 7 a referto (2/10 dal campo) nel successo interno con i Pacers, insieme ad un rimbalzo, il tutto in 21′; quindi 4 (2/7 dal campo), con un rimbalzo ed un assist in 18′, nell’incredibile ko interno contro gli Hornets. Le cose sono andate meglio, almeno per Marco, a Portland, dove è vero che Sacramento ha nuovamente perso, ma l’azzurro ha messo a referto 14 punti (4/8 dal campo), 3 rimbalzi e 4 assist in 26′.

 

Chiudiamo con Andrea Bargnani, in campo tre volte con i Nets, tutte al Barclays (1-2 il record). Anche per il romano, possiamo grossomodo ripetere il cammino settimanale di Belinelli. Partito male, (6 punti (3/7 dal campo), un rimbalzo, una stoppata e un assist in 21′ nella sconfitta con Utah; 4 punti (2/2 dal campo) in 8′ nella vittoria su OKC), il Mago è tornato a rendersi protagonista di una buonissima prova nel ko con gli Heat, dove ha messo a referto 20 punti (9/12 dal campo), un rimbalzo, una stoppata e un assist in 24′.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone