Jazz, Danny Ainge nuovo CEO e supervisore delle Basketball Operation

Nuova avventura per Danny Ainge. L’ex General Manager dei Boston Celtics è stato assunto dagli Utah Jazz, nei quali ricoprirà il ruolo di supervisore delle Basketball Operation e di affiancamento del General Manager Justin Zanik, oltre che di CEO di Jazz Basketball e dello Smith Entertainment Group, il quale include anche il nuovo owner della franchigia, Ryan Smith, e Dwyane Wade.

Raramente ti capita l’opportunità di arrivare in una franchigia così vicina all’essere un qualcosa di davvero speciale“, ha detto Ainge ad ESPN – “Un’opportunità davvero unica, sotto tanti aspetti“.

Con questa mossa, i Jazz ribadiscono il poco velato obiettivo di puntare a breve al titolo NBA, rafforzando il front office con un profilo di grande esperienza e di sicuro affidamento. Dopo aver salutato i Celtics nel giugno scorso, Ainge è tornato in carreggiata su invito dell’amico di lunga data Ryan Smith, al termine di un periodo sabbatico di sei mesi, nel quale lo stesso Ainge aveva detto di volersi dedicare solo al golf e alla famiglia.

Ryan ed io abbiamo avuto modo di trascorrere tanto tempo assieme negli ultimi mesi; ne abbiamo parlato ed eravamo entrambi entusiasti di questa opportunità. Il tempismo, più di ogni altra cosa, è stato importante“, ha spiegato l’ex Celtics. “Siamo in una posizione di forza e con la possibilità di rafforzarci ulteriormente” – ha commentato Smith – “Con tutto il lavoro che sta svolgendo coach Quin Snyder, direi che la squadra sia davvero a buon punto. Danny ha un’opportunità unica di entrare nell’organizzazione e di dare una grossa mano; credo sia ad un punto della sua carriera nel quale pensa soltanto ad elevare le persone che gli stanno attorno“.

 

 

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone