Gli Utah Jazz volano sulle ali di Rudy Gobert: le parole di coach Quin Snyder

Con un record di 6 vittorie e soltanto una sconfitta (rimediata allo United Center di Chicago, campo tutt’altro che semplice) e un impianto di gioco sia offensivo che difensivo che sembra migliorare giorno dopo giorno, gli Utah Jazz si sono proiettati ai vertici della Western Conference.

I meriti di questo ottimo momento della squadra vanno dati, in gran parte, alle prestazioni di Rudy Gobert: il centro francese, fresco di argento olimpico conseguito con la sua nazionale, si è reso protagonista di un avvio di stagione fantastico, non soltanto in termini di cifre (15.7 punti, 17.6 rimbalzi e 2.0 stoppate di media a gara), ma anche e soprattutto in termini di leadership.

Queste le parole di coach Quin Snyder sulla sua superstar“Non sono sorpreso. Rudy impatta in maniera evidente quando è sul campo. Quando guardiamo una partita, spesso osserviamo la palla. Rudy mette in difficoltà tutti, fa sbagliare i tiri per poi prendere il rimbalzo. È difficile quantificare bene quello che fa. Gli avversari vorrebbero sempre portarlo fuori dall’area perché sanno cosa può fare. La nostra compagine è costruita attorno a Rudy. E quando una squadra è costruita attorno a te vuol dire molto. L’essenziale è comunque vincere, bisogna fare le cose giuste per vincere.”

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone