Knicks, Kanter: "Mi sento molto a mio agio con Fizdale e lavoro per migliorare"

Non solo Kristaps Porzingis ma anche Enes Kanter si è detto entusiasta dell’arrivo ai New York Knicks di David Fizdale.

Il centro turco – nel corso di una intervista – ha dichiarato di trovarsi molto a suo agio con l’ex allenatore dei Memphis Grizzlies il quale ha parlato in privato con lui chiedendogli di “modernizzare” il suo gioco:

«Fizdale è quel tipo di allenatore che non si preoccupa di dirti quello che vorresti sentire ma che va diritto al punto sottolineando gli aspetti del gioco su cui ogni giocatore ha necessità di migliorare. Non fa sconti, parla con chiarezza ed onestà e sta cercando di cambiare la cultura della squadra. Mi piace la fiducia che vuole trasmettere ai suoi giocatori ed è per questo che ci sentiamo tutti molto a nostro agio. 

Per quanto riguarda me, mi ha detto che sa ciò di cui sono capace e vuole che modernizzi il mio gioco allargando il campo e cominciando a tirare da tre punti. Da quel giorno, mi sono concentrato esclusivamente su questo aspetto e sto lavorando tantissimo. Se riuscirò a diventare pericoloso anche dal perimetro, le difficoltà per le difese avversarie aumenteranno».

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone