Knicks, Porzingis promuove la squadra: "Siamo da Playoff"

Rispetto alle difficoltà degli anni passati, a New York, sponda Knicks, si respira davvero un’aria diversa, migliore in questa prima fase di stagione. La squadra allenata da coach Hornacek, infatti, dopo 13 partite vanta un record positivo (7-6), pronosticato da pochi addetti ai lavori. Buona parte del merito risiede nella definitiva esplosione del lettone Kristaps Porzingis che, andato via Carmelo Anthony, è assurto con forza al ruolo di uomo-franchigia.

Intervistato nel post-partita contro i Cavaliers, vittoriosi al Garden per 104-101, Porzingis ha promosso squadra e compagni, lasciandosi andare a previsioni positive nel prossimo futuro: “Sono felice di come stiamo riuscendo a competere in campo e sono sicuro che siamo una squadra da playoff. Siamo coesi e credo che abbiamo i fondamentali offensivi e difensivi per andare avanti e continuare a crescere“.

A detta del lettone, parte importante nel buon inizio dei Knicks è dovuta alla maggior libertà di cui gode dal punto di vista tecnico coach Jeff Hornacek, con l’addio di Phil Jackson. “Quest’anno si può sentire che Jeff ha qualcosa in più. Porta avanti le sue idee senza che nessuno arrivi e gli dica cosa fare o come farlo. Perciò penso che dall’alto in basso ci sia maggiore fiducia in ciò che facciamo. Ci si sente molto meglio in questo modo“.

Foto da YouTube

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone