Kris Dunn votato dai colleghi come prossimo ROTY

Il portale Nba.com ha promosso un sondaggio al quale hanno partecipato 38 rookie della Lega, che si sono espressi su quale delle new entry della prossima stagione avrà più chance di vincere il premio di Rookie of the Year.

Un po’ a sorpresa, il maggior numero di preferenze (29%) è andato a Kris Dunn, scelto alla #5 dai Minnesota Timberwolves. Secondo i colleghi, il prodotto di Providence ha ottime possibilità di ben figurare già nella sua stagione d’esordio, in una squadra come quella di Thibodeau che vanta giovani di primo piano come Towns, Wiggins e LaVine.

Al secondo posto (25.8%) si è piazzata la scelta #2, Brandon Ingram, seguito dalla #1 Ben Simmons (19.4%). Ingram, inoltre, è stato votato come il rookie che avrà, a detta dei suoi colleghi, la carriera più luminosa, mentre Kevin Durant è stato il più votato tra i giocatori attuali, ricevendo il 29.7% delle preferenze.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone