Lakers, LeBron James: "Black Lives Matter non è un movimento, ma uno stile di vita"

A margine del ritorno in campo nel primo scrimmage contro i Dallas Mavericks, LeBron James è tornato a parlare anche delle questioni sociali e del tema “Black Lives Matter“: “Molte persone usano questa analogia, parlando di Black Lives Matter come un movimento. Ma quando sei nero non è un movimento. È uno stile di vita. Ci sediamo qui e diciamo che è un movimento e va bene, ma quanto durerà questo movimento? Dicono: ‘Non fermare il movimento’, ma no, questo è un vero e proprio stile di vita. Quando ti svegli e sei nero, questa è la realtà, questo è quello che siamo. Non mi piace la parola movimento perché, sfortunatamente, in America e nella società, non c’è nessun dannato movimento per noi“.

Voglio continuare a fare luce e ottenere giustizia per Breonna Taylor e la sua famiglia: vogliamo arrestare i poliziotti colpevoli. Come NBA e come giocatori, voglio che la famiglia e lo stato del Kentucky sappia che ci siamo e vogliamo giustizia. – ha concluso LeBron – Ecco di cosa si tratta: ciò che è giusto è giusto e ciò che è sbagliato è sbagliato. E questa è una situazione sbagliata che stiamo vivendo non solo qui in America ma anche nel mondo“.

About The Author

Enrico Pecci Classe '96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it, sognando un futuro in cui scrivere di sport sia un lavoro oltre che una passione.