Los Angeles Lakers, sospiro di sollievo per Lebron James

Nel corso del match di stanotte tra Los Angeles Lakers e Memphis Grizzlies, terminato con la prima vittoria stagionale dei gialloviola, l’unica nota stonata riguarda il leggero infortunio subito da Lebron James.

L’ex Cleveland Cavaliers, a causa di un contatto fortuito con Desmond Bane, nel secondo quarto, si è accasciato a terra tenendosi la gamba destra. Dopo qualche minuto di tensione, tuttavia, è riuscito a rialzarsi con l’aiuto di staff medico e compagni.

A testimonianza del fatto che l’infortunio non è grave il giocatore è successivamente rientrato in campo, concludendo la partita con all’attivo 19 punti, 6 rimbalzi e 6 assist in 40 minuti di gioco, non dando l’impressione di aver risentito più di tanto del colpo subito.

Queste le sue parole nel post gara: “La prima cosa che ho pensato tra me e me è stata, ‘Non di nuovo’. Perché ovviamente è stato un infortunio quasi simile a quello che ho subito la stagione scorsa contro Atlanta. Il ragazzo mi cade sulla gamba e non c’è niente che tu possa fare al riguardo… non sono riuscito a tirare fuori la gamba in tempo. Quindi mi son preso un momento sul parquet, sperando che il dolore non peggiorasse. Mi sono riallacciato la scarpa per vedere se ero in grado di continuare. Mi son detto che era tutto ok e quindi tornato in gioco.”

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone