Lakers, Walton: "Abbiamo bisogno di stare insieme e lavorare per venir fuori dai momenti difficili"

Seconda sconfitta di fila per i Los Angeles Lakers che, dopo il ko in volata al Golden 1 Center di Sacramento, perde il primo derby stagionale contro i Los Angeles Clippers, con tanto di fischi da parte di alcuni fan dei purple&gold a fine partita.

Decisivo un parziale di 22-0 in favore della squadra di coach Rivers tra fine terzo ed inizio quarto periodo, che ha indirizzato in maniera definitiva la partita. “Mi sentivo che le cose stessero per andare male sin dall’inizio di quel parziale” – ha commentato in conferenza stampa coach Walton – “Questo non deve accadere. Le partite si possono perdere, ma le perdiamo tutti assieme; così come quando vinciamo lo facciamo tutti insieme. Non importa quel che si verifica in campo, dobbiamo stare insieme e continuare a lavorare per venir fuori dai momenti difficili“.

Walton quindi riconosce che gli accorgimenti apportati nel terzo periodo al quintetto da parte di coach Rivers, con Williams prima opzione offensiva e i vari Harrell, Wallace, Thornwell e Beverley sul parquet, abbiano cambiato la storia del match. “Che stessero cercando di portar su il pallone o aprirsi per una giocata, loro sono riusciti sempre a portarci fuori posizione, e noi abbiamo lasciato che ciò accadesse” – conclude l’head coach dei Lakers – “Siamo consapevoli che ciò possa accadere, non dimenticando che giocavamo con cinque ventenni in quel momento. E ciò, in una lega di veterani, incide ed inciderà finché non saremo pronti a contrattaccare“.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone