L'Hall of Fame NBA 2020 ufficialmente rinviata al prossimo anno

Ora è ufficiale. La cerimonia che celebrerà l’ingresso nella Hall of Fame della Class 2020 viene rinviata alla primavera del prossimo anno, in parallelo con quella che sarà la cerimonia per la Class 2021. A darne la comunicazione, in un’intervista con ESPN, è stato il Presidente del Board della Hall of Fame, Jerry Colangelo.

Annulleremo certamente la cerimonia di quest’anno, rinviandola” – ha spiegato Colangelo – “Questa (quella 2020, ndr) dovrà svolgersi nel primo quadrimestre del prossimo anno. Ci troveremo tra un paio di settimane per ragionare sul come, quando e dove programmare il tutto“.

Colangelo nega con forza la possibilità di accorpare in un unico evento la Class 2020 con quella del 2021: “Non accorperemo le due cerimonie, assolutamente. La Class 2020 Hall of Fame  è davvero speciale e merita la propria celebrazione“. La Class 2020 comprenderà leggende della NBA dell’ultimo quarto di secolo come Tim Duncan, Kevin Garnett e il compianto Kobe Bryant.

Tornando alla cerimonia di quest’anno, che avrebbe dovuto svolgersi nel weekend del 28-30 agosto, presso la Symphony Hall di Springfield, Colangelo ha spiegato i passaggi che hanno portato a decidere per il rinvio. Inizialmente, l’idea era quella di spostarsi dalla Symphony Hall, che ha una capienza di 2.611 posti, al MassMutual Center, sito sempre a Springfield e con una capienza di 8.319 persone, in modo da rispettare le misure di distanziamento sociale.

Riguardo la data, si era pensato di farla slittare al weekend del 10-12 ottobre. Alla fine, però, dinanzi alla grave situazione epidemiologica provocata dalla pandemia da COVID-19 negli Stati Uniti, il Board della Hall of Fame ha optato per rinviare tutto al 2021.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone