Magic Johnson sarà il mentore di D'Angelo Russell

Attraverso una serie di tweet postati durante la giornata di ieri, l’Hall of Famer Magic Johnson ha detto che sarà il mentore di D’Angelo Russell. Il giovane talento dei Lakers ha incontrato Magic la scorsa settimana: i due si sono conosciuti e Magic ha preso a cuore il ragazzo, tanto che ha promesso di dedicargli del tempo per farlo crescere come uomo e giocatore. Negli ultimi anni Johnson ha spesso criticato i Lakers ma continua ad essere legato alla franchigia con cui ha giocato tutte le 13 stagioni NBA della sua carriera.
Russell quest’anno ha dimostrato di essere un rookie a tutti gli effetti, con errori dentro e fuori dal campo che gli hanno fatto vivere una stagione altalenante: ha viaggiato a 13.2 punti di media in 28.2 minuti a gara ma l’episodio con Nick Young ha creato delle controversie sulla sua professionalità dopo che un video dello stesso Young è stato pubblicato in rete in cui il giocatore commetteva delle infedeltà. Proprio per evitare che altri episodi del genere accadano e gettino discredito non solo sul giocatore ma anche su tutti i Lakers, Magic ha deciso di prendersi cura del ragazzo.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone