I Dallas Mavericks intenzionati a trattenere Tim Hardaway Jr.

La volontà dei Mavs è quella di rifirmare Tim Hardaway Jr, ma il giocatore, a caccia di un contratto più remunerativo, potrebbe accasarsi altrove

Alla soglia dei 30 anni, Tim Hardaway Jr. è diventato unrestricted free agent ed è ormai un veterano in NBA. I Dallas Mavericks, franchigia nella quale ha giocato nelle ultime 3 stagioni, vorrebbero offrirgli un nuovo contratto, ma il giocatore avrebbe intenzione di monetizzare.

16.6 punti di media e quasi il 40% da 3 punti fanno di Tim Hardaway Jr. un giocatore appetibile a tante squadre in cerca di un tiratore di livello. Tuttavia, il figlio del grande Tim Hardaway Sr. è molto legato alla franchigia texana e sarebbe ben disposto a restare, ma a cifre sicuramente superiori rispetto a quelle che percepiva finora.

Il progetto dei Mavs è chiaro: costruire una squadra attorno alla loro superstar indiscussa, che risponde al nome di Luka Doncic. Al momento però, Mark Cuban e la dirigenza non sono stati in grado di rendere il team competitivo anche per il titolo.

Il nocciolo della questione è proprio questo: accetterà Tim Hardaway Jr. un ruolo da gregario o preferirà trasferirsi da un’altra parte per dimostrare di poter essere lui stesso la star di una franchigia?

Si attendono sviluppi.

 

 

 

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone