Mavericks in ansia per la caviglia sinistra di Luka Doncic. Verrà valutato 'day-to-day'

Nella notte, i Dallas Mavericks hanno espugnato per 99-95 il parquet del Footprint Center, casa dei Phoenix Suns. Una vittoria ottenuta nonostante l’uscita precoce di Luka Doncic, dopo nemmeno 4 minuti di gioco. Lo sloveno, stella assoluta dei texani, si è infortunato alla caviglia sinistra nel tentativo di eludere la marcatura di Cameron Johnson, mettendo il piede su quello destro di Mikal Bridges, zoppicando ed uscendo dal campo, senza più tornare a disposizione dei suoi.

Nell’immediato, Doncic è stato sottoposto a risonanza magnetica, la quale non ha evidenziato fratture o altre lesioni di sorta. Ai microfoni dei giornalisti, coach Kidd aveva detto: “Al momento sappiamo poco sulle sue condizioni, dobbiamo vedere come starà nei prossimi giorni e quale sarà il responso dello staff medico. Sapremo certamente di più a ridosso del match di domenica contro Utah. Luka sembrava di buon umore, ma vedremo nei prossimi giorni come si evolverà la situazione”.

Un aggiornamento dell’ultima ora è stato diffuso da Adrian Wojnarowski, sul proprio profilo Twitter. Secondo il giornalista di ESPN un’analisi più approfondita sulla caviglia dello sloveno ha evidenziato il problema come una lieve distorsione (mild sprain), e verrà valutato dallo staff medico dei Mavs giorno per giorno (day-to-day).

 

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone