Milwaukee Bucks @ Minnesota Timberwolves 108-112: Towns e Wiggins guidano i loro ad un'ottima vittoria

Volge al termine anche per queste due squadre la preseason, in virtù di questo coach Kidd tiene a riposo Carter-Williams e limita il minutaggio dei titolari. Discorso a parte per Antetokounmpo che ne gioca 34 di minuti, in cui segna 23 punti, in quanto salterà la prima partita di stagione per una sospensione dovuta ad un fallo antisportivo nell’ultima partita della scorsa stagione. Minnesota invece decide di dar meno fiato alle proprie stelle, ancora un ottimo Towns che chiude in doppia doppia con 18+12 e il solito Wiggins con 24 punti.

Partita equilibrata sin dalle prime battute, ci pensa Wigggins ad aizzare la folla del Target Center, il canadese prima stoppa Copeland e poi vola in contropiede ad inchiodare la bimane.

Nel secondo quarto Minnesota tenta di allungare, arrivano fino al + 9 con Towns che va a depositare la palla nell’anello dopo una partenza fulminea per uno di quella stazza. I Bucks non ci stanno e rientrano in partita, -3 all’entrata negli spogliatoi.

Nel terzo quarto è ancora Minnie a tentar l’allungo, sempre Towns protagonista, prima va schiacciare da rimorchio in transizione e dopo serve un delizioso assist dietro la schiena a Prince, che non fallisce la tripla dall’angolo che vale il +7. Anche Wiggins segna da tre, ma la franchigia del Wisconsin non demorde e in chiusura di quarto trova la parità.

Nell’ultimo quarto è Milwaukee a mettere la testa avanti, la lacrima di Vasquez vale il +5 agli uomini di Kidd. Minnesota non lascia scappare i  Bucks, un jumper dalla media di Towns sigla la parità a quota 94. Finalmente Minnesota trova lo spunto che sarà poi quello vincente, ci pensa Towns a sigillare il risultato sul +9 a 3 minuti dalla fine, schiacciando il lob servitogli da un Muhammad anch’esso in grande spolvero, 19 punti in uscita dalla panchina per l’ex UCLA.

 

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone