Montrezl Harrell rischia la prigione: il lungo trovato in possesso di oltre un kg di marijuana

Guai in vista per Montrezl Harrell. Il lungo attualmente di proprietà degli Charlotte Hornets, che sarà free agent in estate, è stato fermato dalla polizia di Richmond, in Kentucky, lo scorso 12 maggio perchè guidava troppo vicino alla macchina davanti a lui. Durante la perquisizione dell’auto, gli agenti hanno trovato in una busta dentro lo zaino sul sedile posteriore esattamente 1.3 kg di marijuana.

Harrell è stato quindi accusato di traffico della sostanza in questione: l’udienza preliminare per il caso è fissata per il 13 luglio, e in caso venisse giudicato colpevole il giocatore rischierebbe fino a cinque anni di prigione.

Classe 1994, Harrell è stato chiamato dagli Houston Rockets in NBA con la 32° scelta del Draft 2015, ha giocato in Texas fino al 2017 e poi è definitivamente esploso con i Los Angeles Clippers, con i quali ha giocato fino al 2020, anno in cui ha anche ottenuto il premio di Sesto Uomo dell’Anno. Le ultime due stagioni però sono state particolarmente difficili per il prodotto di Lousiville: nel 2020-2021 è passato ai rivali dei Los Angeles Lakers con cui ha deluso le aspettative, così la scorsa estate i gialloviola lo hanno ceduto ai Washington Wizards nello scambio che ha portato Russell Westbrook in California. Anche con la franchigia della Capitale Harrell ha faticato più del previsto, finendo per venire scambiato e mandato agli Charlotte Hornets nell’ultimo giorno di mercato a febbraio. La stagione per lui si è conclusa con medie di 11.4 punti e 4.9 rimbalzi a partita.

Sia gli Hornets che il giocatore non hanno voluto rilasciare commenti sulla vicenda.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone