NBA, il protocollo anti-COVID ferma Middleton, Love e Harris

Il severissimo protocollo anti COVID-19, pensato dalla NBA di concerto con le autorità sanitarie statunitensi, ha avuto assieme al vaccino un effetto indubbiamente importante riguardo il contenimento rigoroso dei casi di contagio nel mondo NBA. E ciò lasciando da parte la diatriba tra favorevoli e contrari alla vaccinazione, con i secondi ridotti comunque ad una percentuale molto piccola.

Ciononostante, però, qualche caso, diretto o indiretto, continua a venir fuori, come nelle ultime ore. Sono tre, e tutti ben conosciuti dal grande pubblico, i giocatori che, a partire da stanotte, saranno costretti a saltare qualche partita: parliamo di Khris Middleton (Milwaukee Bucks), Kevin Love (Cleveland Cavaliers) e Tobias Harris (Philadelphia 76ers).

Middleton, che già aveva saltato per un malanno (non connesso al COVID-19) l’ultima partita (persa) contro gli Utah Jazz, va ad unirsi ai vari Jrue Holiday, Donte DiVincenzo e Brook Lopez, già entrati nelle scorse settimane nell’Health and Safety Protocol della Lega. Gli altri due, con elevata probabilità contagiati anche loro, spingeranno le rispettive squadre a dover fare a meno del loro apporto, importante soprattutto per quel che riguarda Harris, con Philadelphia ancora alle prese con il caso Ben Simmons.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone