NBA SUMMER LEAGUE 2015 - Buon esordio di Okafor con i Sixers

Due buone notizie nell’arco di poche ore per Jahlil Okafor. La scelta #3 dell’ultimo Draft, ha ben impressionato al suo debutto in maglia Sixers, sul parquet di Salt Lake City, nel match di Summer League contro gli Spurs, vinto dai texani 71-74. Dopo un primo tempo abbastanza difficoltoso, Okafor è riuscito a far valere la propria prestanza fisica soprattutto nel terzo periodo, mettendo alla fine a referto 18 punti (9/21 dal campo), 10 rimbalzi e 2 stoppate in 29 minuti di gioco. “Sto acquisendo man mano confidenza. Non giocavo 5 contro 5 dalle Finali NCAA. Devo solo abituarmi e togliere un po´ di ruggine. Con i miei compagni basta parlare e cominciare a capire. E’ un processo. Spero di poter giocare meglio la prossima partita“.

 

Non è finita qui. Il prodotto di Duke, infatti, ha anche sottoscritto il suo primo contratto NBA, un biennale, con opzioni per il terzo ed il quarto anno. Queste le cifre, stando a quanto riporta John Finger, di CSNPhilly.com: Okafor riceverà 3.8 milioni il primo anno e 3.99 il secondo; se i Sixers eserciteranno l’opzione per il terzo anno, il 19enne riceverà 4.16 milioni; in caso di opzione anche per il quarto anno, il suo stipendio sarà pari al 26.4% in più di quanto percepito durante il terzo anno.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone