NCAA, Malik Monk si prende tutti i riflettori

Bentornati al settimanale recap su quello che succede nel mondo del basket collegiale con un protagonista assoluto che si è preso tutti i riflettori in America:

– MALIK MONK NE SEGNA 47 E KENTUCKY BATTE NORTH CAROLINA: A Las Vegas va in scena il duello tra la numero 6 e la numero 7 del ranking NCAA, Kentucky Wildcats contro North Carolina Tar Heels. I ragazzi coach Calipari si sono imposti alla fine 103-100 in una partita che è stata giudicata da tutti gli addetti ai lavori come la migliore della stagione e difficilmente ne vedremo un’altra così prima di Marzo. Mattatore della serata è Malik Monk che realizza 47 punti, record per un freshman di UK, con due triple decisive nel finale che hanno indirizzato la partita. Monk aveva già raggiunto il suo season-high (27) all’intervallo tirando 10/16 dal campo con 4 triple. A UNC non sono bastati i 34 punti di Justin Jackson e i 23 di Joel Berry III.

– No. 2 UCLA VINCE CONTRO OHIO STATE: I Bruins continuano la loro cavalcata da imbattuti sconfiggendo a Las Vegas Ohio State 86-73. Solida prestazione da all-around del fenomeno californiano Lonzo Ball che conclude il match con 8 punti, 9 rimbalzi, 9 assist e 3 rubate. Bryce Alford e Aaron Holiday hanno segnato 20 punti per UCLA mentre Ohio State è stata tradita dalla brutta serata al tiro dei suoi due tiratori migliori (JaQuan Lyle 1/7 dal campo, Kam Williams 1/6 da tre punti).

– BOB HUGGINS RAGGIUNGE LE 800 VITTORIE IN CARRIERA: Incredible traguardo raggiunto nella notte dal coach di West Virginia Bob Huggins che con la vittoria contro UMKC ha centrato la vittoria numero 800 in carriera. Diventa così il decimo allenatore a raggiungere questa cifra e il terzo in attività assieme a Coach K e Jim Boeheim.

– BUTLER BATTE LA No. 9 INDIANA: Ennesima sorpresa dei Bulldogs che battono per la terza volta di fila una squadra della top-25. L’ultima vittima sono gli Indiana Hoosiers nel Crossroads Classic. Butler riceverà ora il rispetto che merita?

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone