NEW ORLEANS PELICANS - Rinnovo faraonico per Davis

Stando a quanto riportato da Adrian Wojnarowski, di Yahoo Sports, il sodalizio tra i New Orleans Pelicans e la sua stella, Anthony Davis, sta per diventare molto più saldo. A partire dal 2016-17, infatti, il “Monociglio” rinnoverà con la franchigia della Louisiana per la pazzesca cifra di 145 milioni di dollari in 5 stagioni, ovvero 29 milioni a stagione. Nell’ultimo anno di valenza (il prossimo) del suo contratto da rookie, invece, Davis percepirà 7 milioni di dollari.

 

Ma il ragazzo di Kentucky University potrebbe guadagnare ancora di più. Alcune voci riportano di una clausola secondo la quale Davis arriverebbe a coprire il 25-30% dell’intero spazio salariale dei Pelicans, nel caso raggiunga uno di questi tre obiettivi nella prossima stagione:

  • Votato dai fans come starter nel prossimo All-Star Game (sarebbe il secondo)
  • Conquista del riconoscimento di MVP
  • Inserito, per la seconda volta, nell’ALL-NBA team

 

Di certo, il ragazzo avrà ben poco di cui lamentarsi, ne siamo certi.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone