OKLAHOMA CITY THUNDER - ESPN, ci risiamo: KD solo ottavo nel ranking

Sembra che si vogliano inimicare tutte in una volta le superstar della NBA. Se non bastavano le dichiarazioni al veleno con Kobe, adesso arriveranno con ogni probabilità anche quelle di Kevin Durant. E seppure non arrivassero, visto il temperamento posato dell’asso di OKC, sappiamo che le pensa.

Nel ranking stilato dalla ESPN, infatti, Durant si colloca solamente alla posizione n° 8. Assurdo, ma non troppo. E’ l’MVP, è vero. Ma è pur vero che dovrà fare i conti con un brutto infortunio al piede destro che gli farà saltare diverse partite di regular season.

reddit.com
reddit.com

Facciamo un po’ più di chiarezza sul ranking e i suoi meccanismi. Il ranking è la classifica delle medie delle valutazioni (cd. “rating”) che dei giornalisti (di ESPN ed esterni) danno sull’imminente stagione di un atleta. Il rating di Durant era di 9.94 (su una scala fino a 10), che lo rendeva il miglior secondo di sempre in questa speciale classifica, perché c’è pur sempre da fare i conti con LeBron. L’infortunio, sopraggiunto una settimana fa, ha fatto abbassare la media delle valutazioni di KD, che adesso ammonta a 8.84 e che quindi lo declassa in graduatoria.

Durant è preceduto alla posizione numero 7 da Kevin Love, mentre alla numero 9 troviamo Derrick Rose. Le posizioni dalla 1 alla 6 saranno svelate in questi giorni antecedenti l’inizio della regular season.

Commenta
(Visited 18 times, 1 visits today)

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone