Philadelphia 76ers @ Milwaukee Bucks 95-107: Antetokounmpo è inarrestabile, altra vittoria Bucks

PHILADELPHIA 76ERS @ MILWAUKEE BUCKS 95-107
(30-28, 53-55, 75-83)

Tutto facile al BMO Harris Bradley Center di Milwaukee per i padroni di casa dei Milwaukee Bucks. Antetokounmpo e compagni centrano il quarto successo in fila con Joe Prunty da head coach. Sembra dunque aver dato i frutti sperati il licenziamento di Jason Kidd e il conseguente cambio di panchina. I Bucks sono infatti rientrati in piena corsa per il quarto posto ad Est, che significa fattore casa ai playoff. Mattatore di serata è, nemmeno a dirlo, l’All-Star Antetokounmpo. The Greek Freak chiude con 31 punti, 18 rimbalzi, 6 assist ed un positivo 10/22 al tiro per trascinare i suoi contro dei Sixers privi di Joel Embiid. Il lungo camerunese è come di consueto ai box nelle sfide in back-to-back. Il primo periodo è di marca Sixers: gli ospiti toccano subito la doppia cifra di vantaggio, anche se la squadra di coach Prunty resta comunque a debita distanza. La gara torna infatti in equilibrio nel secondo periodo, quando Antetokounmpo inizia a scaldare i motori.

Anche nel terzo periodo regna però l’equilibrio: i padroni di casa mettono la testa avanti, ma non riescono ad allungare nel punteggio. Equilibrio che è finalmente spezzato nelle prime battute dell’ultimo e decisivo quarto. I Bucks raggiungono la doppia cifra di vantaggio e Sterling Brown dall’arco fissa il massimo vantaggio di +13. Da questo momento non c’è di fatto partita. Antetokounmpo sale in cattedra realizzando canestri in penetrazione e dalla media distanza, dominando a rimbalzo e smazzando assist. Non bastano ai Sixers i 19 punti e 9 rimbalzi di Saric o i 16 punti, 6 rimbalzi e 5 assist del sempre positivo Simmons. La squadra di coach Brown resta così all’ottavo posto ad Est, l’ultimo disponibile per la post-season.

SIXERS – Covington 13, Saric 19, Simmons 16, Luwawu-Cabarrot 6, Johnson 5, Anderson 10, Holmes 13, McConnell 2, Young 5, Booker 4, Drew II 2.

BUCKS – Middleton 19, Antetokounmpo 31 (18 rimbalzi), Henson 13, Brogdon 4, Bledsoe 2, Snell 11, Dellavedova 10, Brown 10, Maker 2, Terry 5.

About The Author

Enrico Pecci Classe '96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it, sognando un futuro in cui scrivere di sport sia un lavoro oltre che una passione.