Raptors, firmato con un decadale Jodie Meeks

I Toronto Raptors continuano a sondare il mercato per rendere ancor più solida quella che, al momento, è con tutta probabilità la panchina più profonda e convincente di tutta la NBA. La franchigia canadese, forte del 2° miglior record della Lega (43-16) e dei recenti inserimenti a roster di Marc Gasol e Jeremy Lin, ha infatti ufficializzato l’ingaggio con un contratto di 10 giorni (decadale) Jodie Meeks.

Per Meeks, 31enne da Nashville, Tennessee, si tratta della settima franchigia diversa in una carriera NBA partita nella stagione 2009/10 con i Milwaukee Bucks, dopo esser stato scelto alla #41 del Draft 2009. Dopo aver vestito anche le maglie di Sixers, Lakers, Pistons e Magic, lo scorso anno Meeks approda agli Wizards, la cui annata, già non esaltante, viene macchiata dalla squalifica di 25 partite per violazione delle norme anti-droga di NBA e NBPA (sebbene lui si sia sempre dichiarato innocente).

Viene tradato lo scorso 15 Ottobre ai Bucks in cambio di una futura scelta al secondo giro; il 24 Novembre termina la squalifica, ma il giorno seguente la franchigia di Milwaukee lo taglia. In carriera, Meeks ha messo assieme 9.3 punti (41.8% al tiro, 37.2% da tre), 2.1 rimbalzi, 1.1 assists e 0.8 rubate in 22.6 minuti di media.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone