Recap Ncaa: La notte di Denzel

Kentucky (5-0):

I Wildcats non si fermano e assumono sempre più le sembianze di rullo compressore. Nella partita della notte scherzano Boston (82-62) mandando in doppia cifra quasi 6 giocatori, se non fosse per il “pallavolista” Lee si ferma a 9. Labissiere al momento viaggia a 14 di media e, insieme ai compagni, sta ancora cercando qualcuno che sia in grado di impensierirli.

North Carolina (5-1):

I Tar Heels si rialzano dopo la sconfitta che profuma di madness contro Northen Iowa e che è costata la #1 seed agli uomini di Roy Williams. Domate in fila: Northwestern e Kansas State, con Justin Jackson che va oltre il 20ello con una facilità imbarazzante.

Michigan State (4-0):

Gli Spartans da Spartans. Imbattuti e con un Denzel Valantine da 29 punti, 12 rimbalzi e 12 assists nella vittoria contro Kansas. Gli unici giocatori in grado di scrivere una tripla-doppia con quella maglia: Magic Johnson (4), Draymond Green (3) e Charlie Bell (1). Benvenuto a bordo Denzel. E occhio a questi qui!

Lsu (3-2):

La squadra della prossima 1st pick al Draft 2016 (Ben Simmons) cade doppiamente in settimana. Di misura contro Marquette (81-80) e col botto contro NC State, con Simmons che viene tenuto a soli 4 punti e 1 su 6 dal campo. I 14 rimbalzi e i 10 assists fanno ben sperare per il futuro dei Tigers.

https://www.youtube.com/watch?v=2q9I4sQmjHw

 

ST. John’s (3-2):

Inizio di settimana nero per la squadra di New York e del nostro Mussini. Due sconfitte in fila che ridimensionano l’entusiasmo dell’ambiente. Tuttavia le L arrivano contro due ottime squadre come Vanderbilt e Indiana. Federico chiude da top scorer in entrambe le partite (14 e 17) ma Chris Mullin ha ancora tanto su cui lavorare.

 

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone